Terrorismo, blitz e arresti in Francia, Belgio e Germania | Sky TG24 | Live Blog

Terrorismo, blitz e arresti in Francia, Belgio e Germania

  • Terrorismo: Gentiloni, allarme in Italia è 7 su 10 - L'allarme terrorismo in Italia "è ora 7 su 10". Lo ha affermato il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni.
  • Arrestati du presunti jihadisti: volevano fuggire in Italia - Due cittadini belgi, ricercati nell'ambito della vasta operazione antiterrorismo avviata ieri a Bruxelles e Verviers, sono stati arrestati nell'est della Francia mentre stavano cercando di scappare in Italia. Lo riferiscono i media belgi, aggiungendo che i due sospetti hanno lasciato precipitosamente il paese subito dopo l'assalto della polizia al covo jihadista di Verviers, in cui sono rimasti uccisi due presunti terroristi. Oltre ai due arresti in Francia, ve ne sono stati altri 13 in Belgio.
  • Belgio:Procura,arrestate 13 persone,12 perquisizioni - Sono tredici le persone arrestate nel corso della maxi-operazione della polizia belga e dodici le abitazioni perquisite. E' quanto emerge dalla conferenza stampa alla procura federale a Bruxelles. La cellula sgominata voleva uccidere poliziotti. L'attentato era imminente. Due persone sono state arrestate in Francia e per loro è stata chiesta l'estradizione.

Offerto da ScribbleLive Content Marketing Software Platform