Brexit, Parlamento Ue: "Si agisca in modo rapido". Labour sfiducia Corbyn | Sky TG24 | Live Blog

Brexit, Parlamento Ue: "Si agisca in modo rapido". Labour sfiducia Corbyn

Prima riunione dei vertici europei a Bruxelles dopo il referendum che ha sancito la fuoriuscita del Regno Unito dall'Unione europea

    Tusk: "Inappropriato incontrare ora leader scozzese" - Il presidente Tusk è molto grato per la richiesta d'incontro bilaterale da parte della primo ministro della Scozia Nicola Sturgeon ma ritiene che questo non sia il momento più appropriato data la situazione in Gran Bretagna". Così il portavoce del presidente del Consiglio europeo Donald Tusk, che di fatto ha rifiutato un potenziale incontro domani tra i due.
    Dopo voto di sfiducia Corbyn annunia che non si dimetterà - Nonostante sia stato sfiduciato in Parlamento a larga maggioranza, il leader del partito laburista Jeremy Corbyn ha fatto sapere che non intende rassegnare le sue dimissioni. In un comunicato, il leader laburista ha dichiarato: "Sono stato democratico eletto leader per fare un nuovo tipo di politica dal 60% dei membri e dei sostenitori del partito, e non li tradiro' dimettendomi. Il voto di oggi non ha legittimita' costituzionale", ha aggiunto.
     
Offerto da ScribbleLive Content Marketing Software Platform