Migranti, in centinaia bloccati a Budapest. La Germania chiede controlli al Brennero | Sky TG24 | Live Blog

Migranti, in centinaia bloccati a Budapest. La Germania chiede controlli al Brennero

  • Italia, Francia e Germania vogliono "una forte risposta" Ue sul fronte dell'immigrazione. I ministri degli Esteri dei tre Paesi hanno inviato un documento comune all'Alto Rappresentante Federica Mogherini con la richiesta che dell'argomento si discuta il 4-5 settembre a Lussemburgo. I tre Stati chiedono di rivedere il sistema di asilo.

    L’emergenza migranti intanto (qui lo speciale) non conosce sosta. A Pozzallo, in Sicilia, una nave inglese con a bordo 138 persone è sbarcata stamattina. Arriverà invece nella mattinata di domani, a Cagliari, la nave norvegese Siem Pilot, a bordo della quale ci sono 781 persone, e anche 6 cadaveri.

    Non si sblocca nemmeno l’emergenza tra Ungheria e Germania, nel cuore dell’Europa. La polizia ungherese ha comunicato che altri 2.284 migranti e profughi sono entrati nel paese nelle ultime 24 ore, circa 500 in più rispetto al giorno.

    Fa discutere inoltre la notizia della polizia ceca che ha deciso di "marchiare" i migranti, tra cui anche i bambini, in arrivo a Breclav dal confine con l'Austria con un numero scritto a pennarello sul braccio (che identifica il treno d’arrivo e il vagone).
    da Redazione Sky Tg24 modificato da Redazione SkyTG24 9/2/2015 2:31:10 PM
Offerto da ScribbleLive Content Marketing Software Platform